05 Dicembre 2016


IC Vinovo

CAMPAGNA ANTIVARICELLA - AVVISO URGENTE

I soggetti nati nell´anno 2005, che non sono stati vaccinati contro la varicella, o che non hanno superato la malattia (e quindi a rischio di contrarla con maggiori complicanze), sono invitati alla vaccinazione.

Le famiglie degli allievi delle classi prime medie di questo Istituto, potranno rivolgersi, il giorno 7 dicembre 2016 dalle ore 13.15 alle ore 15.30, presso il centro vaccinale ASL TO5 di Via S. Francesco d´Assisin.35 - Nichelino.

Un bell’esempio di collaborazione fra scuola e territorio

Come ormai consuetudine le classi della Scuola Primaria del nostro Istituto hanno aderito alla proposta dell’Associazione “Senza Confini” e si sono cimentate nella realizzazione di disegni ispirati al tema: La mia Italia, utilizzati per illustrare le pagine di un calendario.
Sabato 3 dicembre a partire dalle ore 14,45 preso l’Auditorium di Vinovo verranno presentati i 12 disegni selezionati e verrà offerto uno spettacolo teatrale a tutti i partecipanti.
In quella sede sarà possibile acquistare i calendari, il cui ricavato servirà in parte per finanziare l’Associazione e in parte per finanziare i progetti della Scuola.


Inoltre il 3 dicembre dalle 17:00 alle 19:00 e il 4 dicembre dalle 9:30 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00 sotto l´Ala Comunale sarà possibile visitare la mostra di tutti i disegni della Scuola Primaria e della Scuola dell´Infanzia, realizzati in vista del concorso.
Anche in questa sede sarà possibile acquistare i calendari.

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO - RICEVIMENTO PARENTI

Si segnala che nella sezione "Orario di ricevimento docenti scuola secondaria di primo grado" sono consultabili i giorni e gli orari per il ricevimento parenti, che si terrà nel mese di dicembre 2016.

Nella stessa sezioni sono disponibili gli orari di ricevimento per l´anno scolastico in corso

SCREENING VISIVO ORTOTTICO DELL'AMBLIOPIA

Nelle giornate del 7 e 8 novembre 2016 sono stati eseguiti screening gratuiti dell´ambliopia ai bambini dell´età di 4 anni frequentanti le scuole dell’infanzia di Vinovo (31 bambini scuola “Buozzi”, 54 scuola “Luzzati”) con lo scopo di individuare eventuali disturbi visivi.
Anche quest´anno, per il 3^ anno consecutivo, è stato possibile effettuare lo screening gratuito grazie alla sensibilità e all´attenzione verso la salute pubblica da parte della SOMS (Società Operaia Mutuo Soccorso) di Vinovo, che ha reso disponibile l´utilizzo di un camper deditamente attrezzato a Clinica Oculistica Mobile e all´AIOrAO (Associazione Italiana Ortottisti ed Assistenti in Oftalmologia).

Per modalità ed esiti dello screening e maggiori conoscenze sull’ambliopia e sull’importanza di una diagnosi precoce cliccare qui.

CHIUSURA PLESSI SCOLASTICI PER VOTAZIONI

Si comunica che per le votazioni (referendum costituzionale) del 4 dicembre, i seguenti plessi scolastici: infanzia “B. Buozzi”, primaria “G. Matteotti” di Garino e secondaria “V.A. Gioanetti” di Vinovo saranno, come di consueto, sedi di seggio CON CONSEGUENTE SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA’ SCOLASTICHE lunedì 5 DICEMBRE.

Quando leggere, scrivere e contare diventano un’impresa…

Martedì 22 novembre DALLE ORE 17:00 ALLE ORE 18:00 presso il teatrino della Scuola Media "Gioanetti" di Vinovo i genitori dei bambini cinquenni della Scuola dell’Infanzia e dei bambini del primo anno della Scuola Primaria sono invitati all’incontro di presentazione dello SCREENING DELLE DIFFICOLTA’ DI APPRENDIMENTO per l’anno scolastico 2016-2017 tenuto dalla Dott.ssa Miriam Sanmartino logopedista ed esperta in disturbi dello sviluppo e difficoltà dell’apprendimento.

Un’ importante occasione per comprendere la natura di alcuni problemi che i nostri bambini possono incontrare e per aiutarli a gestirli e a superarli.

"Libriamoci" - edizione 2016

Tre giornate di festa dedicate alla lettura...ecco com´è andata!
[]

Si informa che nella sezione PROGETTI E ATTIVITA´ - Progetti di Istituto è disponibile la rendicontazione delle attività e degli acquisti effettuati nell´anno scolastico 2015/16 con il finanziamento del Comune di Vinovo e delle famiglie.

Spazio di ascolto psicologico anno 2016-17

A partire dal 10 Ottobre 2016, la scuola offre uno spazio di consulenza e confronto con lo psicologo, uno specialista che opera per promuovere il benessere della persona.
Lo sportello è gestito dalla Dott.ssa Giovanna Rinaldi
Psicologa, Psicoterapeuta esperta in Terapia Familiare e Relazionale.
Il servizio è gratuito ed è rivolto ad insegnanti, alunni, genitori di ogni ordine di scuola.
E´necessaria la prenotazione in segreteria.

Per ulteriori informazioni e verificare le date visualizzare il cartello

Piano Nazionale Scuola Digitale

[]

Biblioteca civica e scuola

[]

Eventi

[<<] [Dicembre 2016] [>>]
LMMGVSD
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 

29-11-2016 / 13-12-2016 - eventi
[ continua ]
Albo Pretorio

area privata


siti web - www.infonetcloud.com