01 Ottobre 2016

Contenuti

Insegnanti trasferiti o assegnati agli ambiti: elenco posti vacanti e disponibili per organico Scuola Primaria

Per prendere visione dell´elenco e delle competenze richieste
clicca qui

Insegnanti trasferiti o assegnati agli ambiti: elenco posti vacanti e disponibili per organico Scuola Scondaria di Primo Grado

Per prendere visione dell´elenco e delle competenze richieste

Scuola secondaria di primo grado

Si indicano nel calendario sottoindicato gli orari relativi alla settimana dal 12/9 al 16/9

Scuola Primaria

Si indicano nel calendario sottoindicato gli orari e i servizi definitivi per il corrente anno scolastico.

Scuola secondaria di primo grado "Gioanetti"

Si pubblicano di seguito gli elenchi delle classi prime a.s. 2016_17

elenchi

Scuola secondaria di primo grado "Gramsci"

Si pubblicano di seguito gli elenchi delle classi prime a.s. 2016_17

Scuola dell´Infanzia LUZZATI

Si allegano di seguito gli elenchi delle sezioni relativi alla scuola dell´Infanzia Luzzati ed alcune comunicazioni rivolte alle famiglie

avviso riunione di inizio

comunicazione alla famiglie sez. G (Blu)

orari

Scuola dell´Infanzia BUOZZI

Si allegano di seguito gli elenchi delle sezioni relativi alla scuola dell´Infanzia Buozzi ed alcune comunicazioni rivolte alle famiglie

riunione ed elenchi

orari di inizio

Scuola secondaria di primo grado

Si comunica che gli elenchi delle classi prime saranno pubblicati in data 05 settembre 2016.

Orari anno scolastico 2016_17

Per visionare gli orari ed il calendario delle festività relativi al corrente anno scolastico

COMUNICAZIONE DI INIZIO DELL´ANNO SCOLASTICO 2016_17

Si ricorda che le lezioni inizieranno il 12 settembre 2016 per tutti gli ordini di scuola.
Quanto prima saranno comunicati gli orari provvisori.

A partire dal 19 settembre 2016 (lunedì) l´orario sarà definitivo e sarà fornito il servizio mensa.

Scuola dell´Infanzia

Si comunica alle famiglie che risulta autorizzata l´ottava sezione di scuola dell´Infanzia.

L´inizio delle lezioni è previsto per il 12 settembre 2016 - per tutti gli ordini di scuola.
Seguiranno a breve indicazioni dettagliate circa gli orari e le procedure di avvio dell´anno scolastico.

Fondi Strutturali Europei - PON 2014-2020

Si comunica che nella sezione Area Amministrativa - Fondi Strutturali Europei PON 2014/2020,
è stato pubblicato l´avviso di selezione interno relativo alla realizzazione/ampliamento di reti LAN/WLAN

PIANO TRIENNALE DELL'OFFERTA FORMATIVA (PTOF)

Nella sezione Istituto del nostro sito è consultabile il Piano Triennale dell´Offerta Formativa

Il PTOF è visibile anche dal sito www.istruzione.it - sezione scuole in chiaro.
Per accedere alla pagina clicca qui
18:03 12/09/2016

Progetto faSMEd

Si è concluso il percorso relativo al progetto FaSMEd(Formative Assessment in Science and Mathematics Education) che lo scorso anno scolastico ha coinvolto la classe quarta e la classe quinta della Scuola Primaria “Matteotti”, nonché le classi 1^C della Scuola Secondaria di primo grado “Gioanetti” e 2^G della Scuola Secondaria di primo grado “Gramsci” e che quest’anno è proseguito con l’attuale classe 5^A della Scuola Primaria “Matteotti” e le classi 2^ e 3^C della Scuola Secondaria “Gioanetti”. (leggi tutto)

Spazio di ascolto psicologico

A partire da lunedì 16 novembre, la scuola offre uno spazio di consulenza e confronto con la psicologa, dott.ssa Rinaldi.
Il servizio è gratuito ed è rivolto a insegnanti, genitori e alunni (solo di scuola secondaria), previa prenotazione in segreteria.
Per ulteriori informazioni e per visionare il calendario dello sportello, cliccare qui.

Due defibrillatori a scuola

La Croce Verde di Vinovo ha donato due defibrillatori alla nostra Scuola.
Le apparecchiature sono disponibili nella scuola media "Gioanetti" di Vinovo e nella scuola primaria "Buozzi/Matteotti" di Garino.

Il corso di formazione per l´uso dei defibrillatori per il personale scolastico è stato finanziato dal Comune di Vinovo con parte del ricavato degli spettacoli di Teatro Amatoriale.

Reale Scuola

Nella sezione Area Amministrativa sono consultabili i fogli illustrativi forniti dalla Reale Assicurazioni

Piano Nazionale Scuola Digitale

Biblioteca civica e scuola