24 Agosto 2016

Contenuti

SI INFORMA L´UTENZA CHE GLI UFFICI DI SEGRETERIA DELL´ISTITUTO COMPRENSIVO SARANNO CHIUSI NELLA GIORNATA DEL 24/08/2016, IN OCCASIONE DELLA FESTIVITA´ DEL SANTO PATRONO DI VINOVO.

Insegnanti trasferiti o assegnati agli ambiti: elenco posti vacanti e disponibili per organico Scuola Scondaria di Primo Grado

Per prendere visione dell´elenco cliccare qui

Insegnanti trasferiti o assegnati agli ambiti: elenco posti vacanti e disponibili per organico Scuola Primaria

Per prendere visione dell´elenco cliccare qui.

Scuola secondaria di primo grado: classi prime a.s. 2016/17

In attesa di conoscere definitivamente tutte le figure dei docenti in Organico per il prossimo anno scolastico, al fine di permettere una buona formazione delle future classi Prime Medie l’attribuzione delle Sezioni sarà resa pubblica la prima settimana di settembre 2016.

LIBRI DI TESTO A.S. 2016_2017

SI INFORMANO LE FAMIGLIE CHE NELLA SEZIONE AREA GENITORI/LIBRI DI TESTO SONO DISPONIBILI GLI ELENCHI DEI LIBRI DI TESTO PER IL PROSSIMO ANNO SCOLASTICO.

SI RICORDA CHE NON SARA’ POSSIBILE ACQUISTARE I LIBRI DELLE CLASSI PRIME FINO A QUANDO NON SI PUBBLICHERA’ L’ABBINAMENTO DEGLI ALUNNI ALLE SEZIONI.

SARA’ NOSTRA CURA DIVULGARE GLI ELENCHI ENTRO LA FINE DEL MESE DI LUGLIO.

Elenco iscritti Scuola dell´Infanzia 2016/17 - Scuola Luzzati

Per consultare l´elenco clicca qui

Elenco iscritti Scuola dell´Infanzia 2016/17 - Scuola Buozzi

Per consultare l´elenco clicca qui

Fondi Strutturali Europei - PON 2014-2020

Si comunica che nella sezione Area Amministrativa - Fondi Strutturali Europei PON 2014/2020,
è stato pubblicato l´avviso di selezione interno relativo alla realizzazione/ampliamento di reti LAN/WLAN

PIANO TRIENNALE DELL'OFFERTA FORMATIVA (PTOF)

Nella sezione Istituto del nostro sito è consultabile il Piano Triennale dell´Offerta Formativa

Il PTOF è visibile anche dal sito www.istruzione.it - sezione scuole in chiaro.
Per accedere alla pagina clicca qui
14:26 23/08/2016

Progetto faSMEd

Si è concluso il percorso relativo al progetto FaSMEd(Formative Assessment in Science and Mathematics Education) che lo scorso anno scolastico ha coinvolto la classe quarta e la classe quinta della Scuola Primaria “Matteotti”, nonché le classi 1^C della Scuola Secondaria di primo grado “Gioanetti” e 2^G della Scuola Secondaria di primo grado “Gramsci” e che quest’anno è proseguito con l’attuale classe 5^A della Scuola Primaria “Matteotti” e le classi 2^ e 3^C della Scuola Secondaria “Gioanetti”. (leggi tutto)

Spazio di ascolto psicologico

A partire da lunedì 16 novembre, la scuola offre uno spazio di consulenza e confronto con la psicologa, dott.ssa Rinaldi.
Il servizio è gratuito ed è rivolto a insegnanti, genitori e alunni (solo di scuola secondaria), previa prenotazione in segreteria.
Per ulteriori informazioni e per visionare il calendario dello sportello, cliccare qui.

Due defibrillatori a scuola

La Croce Verde di Vinovo ha donato due defibrillatori alla nostra Scuola.
Le apparecchiature sono disponibili nella scuola media "Gioanetti" di Vinovo e nella scuola primaria "Buozzi/Matteotti" di Garino.

Il corso di formazione per l´uso dei defibrillatori per il personale scolastico è stato finanziato dal Comune di Vinovo con parte del ricavato degli spettacoli di Teatro Amatoriale.

Reale Scuola

Nella sezione Area Amministrativa sono consultabili i fogli illustrativi forniti dalla Reale Assicurazioni

Piano Nazionale Scuola Digitale

Biblioteca civica e scuola