20 Settembre 2020

Libriamoci - edizione 2016

L´edizione di quest´anno ha avuto come tema la legalità, pertanto un ruolo di primo piano è stato ricoperto dalle "figure istituzionali” presenti e operanti sul territorio, che hanno messo a disposizione la loro voce per leggere a bambini e ragazzi.

Mercoledì 26 ottobre 2016 - scuola dell´infanzia "Luzzati", Vinovo

Letture ad alta voce da parte delle maestre, del personale non docente, dell´Assessore all´istruzione, del Sindaco e della bibliotecaria.
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right

Giovedì 27 ottobre 2016 - scuola primaria "Don Milani" e scuola secondaria di I grado "Gioanetti", Vinovo

Dopo le letture del Preside, dei Comandanti dei Carabinieri, della Polizia Municipale e del Parroco, il Pifferaio magico accompagna i bambini in Piazza Marconi per ascoltare la lettura degli articoli della Convenzione Internazionale sui Diritti del Fanciullo, letti dai ragazzi della scuola media.
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right

Giovedì 27 ottobre 2016 - scuola dell´infanzia "Buozzi", scuola primaria "Matteotti", Garino

Nel cortile della scuola "Matteotti", i bambini si riuniscono per ascoltare le letture delle insegnanti, alla presenza del Sindaco e dell´Assessore all´Istruzione.