20 Giugno 2018

Dimensione: 53,85 KB
Le parole dell'argomentare - matematica
a.s. 2013-14
Le classi 4^ della Scuola Primaria Don Milani e le sezioni E e G della Scuola dell'Infanzia Luzzati, hanno partecipato a una sperimentazione tra reti di scuole sull'argomentazione. L'obiettivo consisteva nello sviluppare le competenze trasversali del comunicare e del collaborare all'interno di una situazione problematica di tipo matematico, tratta dal romanzo "L'uomo che sapeva contare".

Dimensione: 6,59 MB
Si propongono i resoconti finali di tutte le classi che hanno partecipato al progetto, non solo dell'IC Vinovo, ma dell'intera rete di scuole partecipanti.

Dimensione: 0,98 MB
All'interno del progetto Le parole dell'argomentare, il 22 marzo 2014 si tenuto presso il nostro Istituto un Seminario di formazione.
Proponiamo l'intervento della professoressa Carpignano.

Richiedi il prodotto