21 Gennaio 2019
percorso: Home

Libri letti e approvati dai più grandi

> La bambina con la valigia - Jacqueline Wilson
I genitori di Andrein, detta Andy, sono separati e lei porta sempre in tasca il suo coniglietto Rughetto. Si sente molto sola ed esclusa, perchè quando i suoi genitori si incontrano bisticciano. Andy odia una delle sorellastre che la prende sempre in giro e alla fine...
Adoro il finale di questo libro ma non posso svelarvelo.
> Cleopatra in fuga sul Nilo - Caroline Corby
Cleopatra é una ragazza molto coraggiosa, tanto da arrivare a fare un viaggio su Nilo, perché sua sorella Berenice, molto malvagia, vuole diventare regina d'Egitto e manda il padre, che é un faraone, dai Romani. Cleopatra fugge dal palazzo ed é in pericolo: dovrà lottare per ottenere il trono.
> Le avventure di Tonino l´invisibile - Gianni Rodari
Tonino é un bambino che non ha mai voglia di studiare e mentre il maestro spiega ne combina di tutti i colori. Consiglio questo libro a tutti quelli che quando leggono vogliono divertirsi.
> Bambina affittasi - Jacqueline Wilson
Tracy é una bambina che scrive un diario strettamente personale; non é molto simpatica e detesta tutti.
Vive in un istituto e viene "affittata" da alcune famiglieche però la rimandano indietro, perché si rivela insopportabile.
Lei continua a combinare guai ma...
Di questo libro mi é piaciuto molto il finale, ma non posso svelarvi il perché. Non vi resta che leggerlo.
> Diario di una schiappa (serie) - Jeff Kinney


Le avventure giornaliere che Greg, la "schiappa", vive a scuola e racconta nel suo diario fanno molto ridere! In realtà sono soprattutto disavventure, ma alla fine Greg riesce in qualche modo a cavarsela! E' bello perché insegna quanto è importante il valore dell'amicizia.
Inoltre, dicono i ragazzini di 5^, questi libri sono molto utili perché spiegano come si vive alle scuole medie...ma sarà davvero così?!
> Il grande ritorno nel regno della fantasia - Geronimo Stilton


Geronimo ritorna nel Regno della Fantasia, ma invece di trovare la sua amica e alleata Floridiana, trova una Regina scontrosa e nemica che gli ordina di portarle sette oggetti magici... Geronimo partirà alla ricerca dei sette tesori, affrontando mille pericoli incontrando nuovi e vecchi amici...per scoprire qual è il vero segreto della Fantasia!
Lo consigliamo perché è un libro avventuroso, fantastico e molto avvincente.
> Dal diario di una bambina troppo occupata - Stefano Bordiglioni, Manuela Badocco


Martina, a undici anni, è una bambina superimpegnata. Nel suo diario annota ogni giorno le sue esperienze scolastiche ed extrascolastiche, ovvero le quotidiane torture cui la sottopongono i genitori e di cui lei farebbe volentieri a meno...
Un giorno però, improvvisamente, il corpo di Martina si riempie di puntini rossi. La diagnosi è sorprendente: si tratta di malattia da stress! Così...
Lo consigliamo perché è molto divertente...piacerà di sicuro a tutti!
> Il mio mondo a testa in giù - Bernard Friot


Nel libro di sono tante storie, veloci e divertenti...sembrano quasi barzellette! Raccontano di maestri che finiscono negli acquari, di perfidi scherzi telefonici, di orchi cannibali... Le materie di cui si parla sono matematica, temi e...vermi!
E' un bel libro da leggere nei momenti di relax!
> La banda delle ragazzine. La gara di Sveva - Paola Zannoner


In quest'avventura, Sveva viene costretta dalla sua rivale a partecipare a una gara di bicicletta. Il problema è che lei non è mai andata sulle due ruote e ha pochissimi giorni per imparare bene. Il nonno le procura una bici da corsa davvero speciale e, con l'aiuto e il sostegno delle cinque amiche, si allena fino a presentarsi alla partenza...
Mi piace perché è un libro molto avventuroso, in cui ha un ruolo fondamentale l'amicizia tra le sei ragazzine.
> Zio Albert e i buchi neri - Russel Stunnard


Zio Albert (Einstein) coinvolge la nipotina Gedanken in un'avventura rischiosa e mozzafiato. Stavolta, infatti, vuole che Gedanken, a bordo della bolla-pensiero e in compagnia del simpatico computer Cici, vada a esplorare i confini dello spazio per indagare sulla natura e le caratteristiche dei temibili buchi neri.
Lo consiglio a tutti gli appassionati di scienza e di astronomia come me!
> Mi hanno rubato l'amica del cuore (O è lei che mi ha abbandonato?) - Lisa Papademetriou


Allie e la sua migliore amica cambiano scuola, ma non vengono messe in classe insieme, e già dai primi giorni, un'altra ragazzina "gliela ruba"...per Allie è una tragedia! Come potrà risollevarsi?
E' un libro molto bello che mi ha fatto capire l'importanza di un'amica.
> Capitan Strambi e il Gongoletto - Bjarne Reuter


Alla vigilia del suo ottavo compleanno, Anna fa fatica ad addormentarsi: ha dimenticato nella casa delle vacanze Sofia, la sua bambola preferita. All'improvviso dall'alto cala una scaletta, da cui scende il Gongoletto, il seconda pilota di Zanzibar, un aeroplanino che funziona a uvette, pilotato da Capitan Strambi. E' l'inizio di un viaggio notturno pieno di avventure e di personaggi fantastici...
E' un libro divertente che consiglio a chi ama viaggiare con la fantasia!
> Cuore - Edmondo De Amicis


Un diario che racconta un anno di scuola di cent'anni fa. I protagonisti sono dei ragazzini, amici o rivali tra di loro, che vivono le situazioni normali di una vita, a quel tempo, non facile. Con il tempo il gruppo cresce e scopre che la vita è fatta di gioie dolori, fatiche e malattie, soddisfazioni e incomprensioni.
Per me è stato un libro molto educativo, da cui ho imparato a non dimenticare la storia e ad amare il mio paese.

siti web - www.infonetcloud.com
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata